Cronaca

Ruba un'auto e fa rifornimento
senza pagare. 34enne denunciato

Ha rubato una macchina e ha fatto rifornimento senza pagare. Scoperto, è stato denunciato per ricettazione e insolvenza fraudolenta. Nei guai è finito un italiano di 34 anni, pluripregiudicato.

A fine agosto i carabinieri avevano notato una macchina parcheggiata in un quartiere cittadino. Stessa marca, modello e colore di quella che era stata rubata nei giorni precedenti. Così i militari hanno voluto vederci chiaro. Dopo un controllo in banca dati è emerso che si trattava proprio del mezzo rubato a Cremona. Il proprietario l’aveva lasciato aperto e con le chiavi all’interno mentre si era allontanato per effettuare delle commissioni. i all’interno mentre effettuava delle commissioni.

Il 34enne, poi identificato, ha ammesso di avere rubato l’auto alcuni giorni prima e di avere le chiavi a casa. I militari hanno quindi recuperato l’auto e l’hanno restituita al proprietario, mentre il ladro è stato accompagnato in caserma e denunciato per ricettazione. I carabinieri hanno anche scoperto che l’uomo aveva effettuato rifornimento al veicolo più volte. In uno dei giorni precedenti aveva fatto benzina per 50 euro, ma si era allontanato senza pagare il dovuto. Il 34enne è stato inchiodato dalle immagini di sorveglianza del distributore. Nei confronti dell’italiano è quindi scattata la seconda denuncia per insolvenza fraudolenta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...