Cronaca

Nel week end torna lo Sbaracco
Stanga:"Saldi? Abbastanza positivi"

Una passata edizione dello Sbaracco (Foto Sessa)

Nel fine settimana (sabato 9 e domenica 10 settembre) ritorna “Lo Sbaracco”, l’appuntamento con le occasioni di fine stagione voluto da Confcommercio e Botteghe del centro, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e del DUC (Distretto Urbano del Commercio).

All’iniziativa hanno aderito oltre 40 esercizi commerciali del centro che esporranno fuori dal proprio negozio le ultime occasioni di stagione con sconti fortissimi e l’anteprima delle nuove collezioni.
Il centro città tornerà così ad animarsi grazie alla sinergia tra Confcommercio e Le Botteghe del Centro che per tutta estate hanno promosso il commercio cittadino offrendo a visitatori e cittadini occasioni di shopping e cultura per vivere a pieno l’estate cremonese.

Spiega Eugenio Marchesi, presidente di Botteghe del Centro “Dopo il successo di Stradeejay e Giovedì d’Estate, torniamo con un’altra delle nostre iniziative apprezzate dai cremonesi. Anche in questo caso la partecipazione è corale: non solo abbigliamento ma tante proposte da tutti i tipi di negozi, dall’arredamento alle librerie, a testimonianza di quanto sia variegato e propositivo il commercio locale. Come Botteghe e Confcommercio rinnoviamo il nostro impegno per rendere il centro ancora più attrattivo ed animato a beneficio dei nostri negozianti che fanno vivere Cremona ogni giorno”.

La formula è ormai collaudata, spiega Chicca Galli, Vice Presidente Botteghe del centro e coordinatrice dell’iniziativa: “Dall’abbigliamento ai libri, passando per accessori, ottici e arredamento, sarà una buona occasione per cogliere al volo gli ultimi sconti prima della chiusura dei saldi. Ma non solo: sia sabato che domenica la città sarà animata anche dall’iniziativa Vinile Totale.

 VINILE TOTALE è un evento ideato da Diego Sossi e Davide Monteverdi che nasce in collaborazione con Confcommercio, Le Botteghe Del Centro di Cremona, e l’Associazione Vinylistic. Il suo intento è promuovere e diffondere la cultura della musica in vinile in città, attraverso dj set e performance sonore distribuiti nei locali del centro storico di Cremona, nei giorni dello Sbaracco, a partire dall’ora dell’aperitivo”.

La stagione dei saldi è stata abbastanza positiva – spiega Marco Stanga- presidente provinciale Federmoda- siamo andati meglio dell’anno scorso con una spesa media di 200 euro per persona. I saldi hanno sicuramente trainato una primavera di vendite poco positiva a causa del maltempo. Anche Cremona si assesta nel dato generale del + 3% rispetto all’anno scorso registrato da Federmoda a livello nazionale. Un bilancio positivo nonostante l’agosto caldissimo. Durante lo Sbaracco i negozianti proporranno prodotti a prezzi interessanti e sarà possibile cominciare a scoprire le nuove collezioni, a questo si unirà la musica di Vinile Totale, una formula che, come per i Giovedì e le Invasioni Botaniche, saprà sicuramente offrire ai cremonesi un’altra occasione per vivere e apprezzare il nostro centro storico.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...