Spettacolo

Dalle polemiche alla musica: show
di Rondodasosa e Neima Ezza

fotoservizio Francesco Sessa

AGGIORNAMENTO – “Quando ho spiegato la scelta inopportuna della Giunta Comunale nella concessione del patrocinio al concerto  dei trapper Rondodasosa e Neima Ezza, ho citato il regolamento in materia, che prevede la strumentalità dell’evento ai valori che il Comune vuole portare avanti: evidentemente la sinistra cremonese ritiene che la Cremona dei prossimi anni debba tollerare guerriglie urbane, rapine e altri reati che questi personaggi inneggiano a commettere o che hanno commesso”.

Arriva a poche ore dalla conclusione della serata in piazza del Comune il commento di Matteo Carotti, portavoce del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, al concerto dei due trapper: “Il mondo giovanile di destra – continua – è schierato con i giovani che vogliono rappresentare un’alternativa seria al modello portato avanti da questi personaggi. Gli esempi da seguire dovrebbero essere quei giovani, e dalla mia esperienza posso assicurare che sono la maggioranza, che vogliono studiare e lavorare onestamente per costruirsi un futuro”.

Come dato di cronaca, tutto tranquillo su fronte della sicurezza: un imponente schieramento di guardie private, fornite da M.C. Security) ha coadiuvato le forze dell’ordine nella gestione della piazza, ben 18 gli operatori impiegati. Segnalato un solo intervento di tipo sanitario, per aiutare una signora che ha avuto un attacco di tachicardia, senza particolari conseguenze.

Le polemiche hanno lasciato lo spazio alla musica nella prima delle due serate del Tanta Robba Sotto il Torrazzo che allunga ancora un po’ l’onda lunga del TRF estivo.

Non erano mancate le riserve e le critiche per la scelta di invitare sul palco nel cuore di Cremona due cantanti come Neima Ezza e Rondodasosa.

Alla fine, al netto di ogni considerazione di merito, il risultato parla di una buona risposta di pubblico, soprattutto di giovanissimi, spesso accompagnati dai genitori.

E così nella centrale piazza del Comune, nel sabato sera cremonese, si è ballato e si è cantato.

Una scelta certamente azzeccata quella degli organizzatori di privilegiare ospiti forti su un target così giovane al sabato sera, prima di strizzare l’occhio ad un’altra generazione.

Domenica 3 settembre, sullo stesso palco si esibirà Massimo Ranieri.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...