Cronaca

Associazione Costanzo Porta:
open day per l'anno 2023/24

La scuola di musica “ Costanzo Porta”, strettamente connessa con Coro e orchestra Cremona Antiqua, propone un’offerta didattica ampia ed innovativa con corsi studiati per tutte le età. Oltre a Consonanze (lettura musicale e flauto di gruppo) e allo studio individuale di uno strumento (ampia è la scelta: violino, viola da gamba, pianoforte, chitarra, liuto, flauto diritto, cornetto, canto), la scuola propone ai suoi allievi momenti di musica d’insieme corale e strumentale, consort di strumenti, coro di voci bianche (a partire dai 5 anni) e inoltre un corso di canto (a partire dagli 11 anni) finalizzato alla scoperta delle potenzialità della voce umana attraverso la tecnica e la conoscenza degli stili.

Una particolare attenzione è rivolta anche ai più piccoli: Prime note (0-36 mesi e 1° anno di materna) e Consonanze propedeutica (2° anno di materna), strutturati per avvicinare alla musica i bimbi fin dalla più tenera età.

I docenti saranno a disposizione per incontrare chiunque fosse desideroso di avvicinarsi alla musica nei seguenti giorni:

domenica 10 settembre, dalle ore 17 alle 20, incontro con i docenti sia di Consonanze che di strumento rivolto a bambini, ragazzi e adulti;

mercoledì 20 settembre Prime Note: ore 16-16.45 1° gruppo da 0 a 12 mesi; ore 16.45-17.30 2° gruppo da 12 a 24 mesi; ore 17-18.15 3° gruppo da 24 a 36 mesi; ore 18.15-19 4° gruppo: bambini 1° anno di scuola materna. Per il corso Prime note è gradita la prenotazione via mail o telefonicamente ai contatti qui di seguito riportati.

Gli open day si svolgeranno presso la sede dell’Associazione, a Palazzo Fodri, in corso Matteotti 17. (Nel caso non fossero ancora state rimosse le impalcature che impediscono l’entrata dal portone principale, l’accesso al cortile avverrà da Vicolo Fodri).

L’attività dell’anno 2023/24 prenderà l’avvio nel mese di ottobre secondo un calendario che verrà tempestivamente comunicato a tutti gli iscritti.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione Costanzo Porta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...