Cronaca

Posata in via Palestro
la nuova casa dell’acqua

È stata posata in queste ore in via Palestro la nuova casa dell’acqua nata dalla proposta e con il finanziamento del Rotary Club Cremona Monteverdi, con il contributo del Gruppo Ecologico El Muròon, di Padania Acque e del Comune di Cremona.

L’impianto di erogazione di acqua potabile non è ancora in servizio, ma le analisi sono già state compiute e, visto il buon esito, la settimana prossima dovrebbe avvenire il collaudo, quindi, in tempo per l’apertura delle scuole, l’inaugurazione.

La Fonte Rotary, Service dell’anno di presidenza di Silvio Sassano, a cui è da poco subentrato Enrico Basola, si trova proprio accanto al liceo Scientifico Aselli a disposizione di tutti i cittadini e degli studenti, in una zona nevralgica della città e di collegamento con il centro storico. Si tratta della terza casa dell’acqua presente nel comune di Cremona che dispone già di Fonte Persico, collocata nell’omonima via, e di Fonte Padus, in funzione dal 2019 a pochi metri dalla piscina comunale in piazzale Atleti Azzurri d’Italia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...