Morto il cane guida della
presidente Uici Flavia Tozzi
Mesto annuncio da parte della Presidente dell’UICI – Unione italiana Ciechi e ipovedenti, Flavia Tozzi. “Lunedì 28 agosto – ci scrive – è venuto a mancare il mio cane guida Wafer. Il ruolo che ha svolto nella mia vita è stato di fondamentale importanza”, come mostra questo breve testo che volentieri pubblichiamo.
A Wafer,
Oggi si è fermato il moto della tua coda allegra, che io credevo perpetuo.
Oggi si sono chiusi i tuoi dolci occhi, il cui sguardo attento e fedele mi ha permesso di camminare per tanti anni libera e sicura.
Oggi non sento più il tranquillizzante ticchettio delle tue zampe accanto a me!
Adesso le mie mani non possono scaldare il tuo bel manto color cioccolato così freddo, e tutte le carezze e le coccole del mondo non riusciranno più a dirti grazie per avermi donato tanti anni della tua preziosa vita.
Eri troppo stanco e troppo sofferente e ho dovuto lasciarti andare a dormire.
So che non ti sveglierai ed io resterò qui ad attendere che la tua assenza diventi consuetudine e che il mio cuore gonfio di dolore si abitui a vivere senza di te.
Non so dove sei ora, ma so dove potrò sempre ritrovarti e cercherò di riempire quel grande vuoto che hai lasciato con i preziosi ricordi che mi hai regalato.
Grazie, dolce amatissimo Wafer, ora puoi finalmente riposarti dopo tutto quel faticoso impegno e l’immensa dedizione che hai profuso nello svolgere il tuo difficile ruolo di cane guida!
Tu non puoi immaginare quante sono le persone che ti hanno conosciuto a cui adesso mancherai tanto!