Cronaca

Zona Cadore-Giordano, domenica
la prima festa di quartiere

Una giornata di festa, che potrebbe essere l’occasione per rasserenare gli animi dopo le polemiche sull’intervento sull’area ex Snum dove sono piovute le critiche per l’estetica del nuovo supermercato. Sarà la prima festa di quartiere per questa area a sud della città che non ha un vero e proprio “centro”, ma abbraccia uno degli assi viabilistici più impattanti della città, tra centro e primissima periferia. Si tratta del quartiere 9, Giordano – Cadore e l’evento è previsto per domenica 3 settembre, dalle 9:30 alle 19:30 al parco mons. Maurizio Galli di via Argine Panizza.

Un’iniziativa del direttivo del Comitato di Quartiere 9 in collaborazione con l’amministrazione comunale per migliorare la vivibilità e la coesione sociale della comunità. Il Direttivo, presieduto da Maria Cristina Arata, ha coinvolto Associazione Giorgia, Plastic Free, Fattoria Sole e Terra, Associazione Baskin, Magma, Orizzonti Latini, EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), Gruppo Micologico Naturalistico, Associazione Donatori Tempo Libero che, a vario titolo, daranno vita alla festa.

Il programma prevede in mattinata (dalle 9:30 alle 11:30) la pulizia del quartiere in collaborazione con Plastic Free. Il pomeriggio, dalle 14:30 alle 19:30 la festa al parco con varie iniziative: magie per grandi e piccini, partita di bocce inclusiva, animazione naturalistica, canti e danze popolari, letture animate, street art su pannello, l’arte del tatuaggio e del cuoio ed ancora mostre di presepi artigianali, sculture in legno e foto d’epoca del quartiere.

Il tutto è stato possibile anche grazie al contributo di negozi di prossimità presenti nel quartiere ed al lavoro appassionato di cittadini che hanno a cuore il bene comune.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...