Cronaca

Ricevuto in Comune l'alpino
paracadutista Alessandro Belliere

Foto dal sito sito CongedatiFolgore.com.

E’ arrivato stamattina a Cremona, proveniente dal piacentino e prima ancora dal parmense, l’alpino paracadutista del primissimo Plotone Alpini Paracadutisti Alessandro Belliere al termine di una tappa intermedia del suo “Giro dei Castelli” articolato in 90 “obiettivi” da raggiungere a piedi. Lo riporta il sito CongedatiFolgore.com.

Belliere è partito da Trieste il 27 luglio e concluderà il 24 ottobre ad Ancona con la novantesima tappa nel giorno del suo novantesimo compleanno.

Scortato dall’ammiraglio Lorenzo Tavella, dal capitano Roberto Magarini e dal sergente Giovanni Vialli, è stato accolto in Piazza del Comune dall’assessore allo Sport Luca Zanacchi e da un folto gruppo di paracadutisti locali; è stato poi ricevuto nello salone di rappresentanza dalle massime autorità cittadine con tutti gli onori. L’ incontro è poi proseguito con i saluti di rito e un simbolico scambio di doni.

Belliere è stato ospite per una notte dell’Amministrazione Comunale, domani mattina riprenderà il suo percorso, fedele al fatto che, ad ogni età “il paracadutista militare è portatore sano di zaino”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...