Cronaca

Lavori a scuola per 900mila
euro, piccoli alunni trasferiti

Lavori avanti tutta nella scuola primaria di Castelverde, che per un intero anno scolastico ospiterà i bambini della scuola di infanzia di San Martino in Beliseto, il cui edificio, grazie ai 900mila euro provenienti da fondi del Pnrr, sarà oggetto di adeguamento sismico e di riqualificazione.

“Bisognerà mettere mano alle fondamenta – ha spiegato il sindaco di Castelverde Graziella Locci – si tratta di un lavoro impattante, inoltre metteremo a disposizione come comune altri 70mila euro per l’efficientamento energetico con il rifacimento dei vecchi serramenti per garantire caldo d’inverno e fresco d’estate”.

Il sindaco di Castelverde Graziella Locci e la dirigente scolastica Susanna Rossi hanno individuato un’ala della scuola primaria di Castelverde per trasferire i quaranta piccoli studenti poiché aveva degli spazi adeguati, naturalmente sono state fatte alcune modifiche come ad esempio il rifacimento dei bagni, già fatto il trasloco di arredi e giochi, restano da finire i lavori all’esterno con una recinzione per creare uno spazio giochi per i bimbi della scuola dell’infanzia e quelli della scuola primaria.

Inoltre si è già pensato anche al trasporto, naturalmente gratuito per i bambini residenti che da San Martino si dovranno spostare a Castelverde, per questo i genitori dovranno chiamare l’ufficio istruzione al n. 03727424213 o scrivere una mail a e.lodigiani@comune.castelverde.cr.it entro e non oltre il 30 agosto 2023..

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...