Cronaca

Investiti a New York: grave Giulia
Gardani, 34enne di Spinadesco

Ci sono anche due coniugi di Piacenza, Matteo Maria Maj, 51 anni, graphic designer e attualmente nello staff del Teatro Gioco Vita di Piacenza, e Giulia Gardani, 34 anni, originaria di Spinadesco, istruttrice federale di tennis, tra le persone investite a New York da una donna che è passata con il rosso a un semaforo e poi è scappata. Lo riporta La Voce di New York, quotidiano americano online in lingua italiana e anglosassone.

Giulia Gardani

I due italiani e gli altri feriti sono ricoverati al Bellevue Hospital. Maj è stato operato per un trauma facciale e nelle scorse ore è finito ancora sotto i ferri per un intervento a tibia e perone, mentre Gardani, arrivata al pronto soccorso in gravi condizioni, ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali.

La coppia era in viaggio di nozze, una luna di miele a lungo rimandata a causa della pandemia. New York era l’ultima tappa di un viaggio americano che li aveva portati prima a Chicago e poi a Boston. Il rientro in Italia era previsto per lunedì 21 agosto.

L’incidente è avvenuto a Midtown Manhattan intorno alla mezzanotte di domenica mentre marito e moglie stavano rientravano in albergo. La polizia ha arrestato la conducente dell’auto, Imani Lucas, 29enne a bordo di una Honda Accord, che non si è fermata al semaforo rosso e ha invaso l’isola pedonale dove passeggiavano sette persone. La donna è fuggita dopo l’incidente, ma è rimasta bloccata nel Queens dopo essere stata coinvolta in un incidente con tre auto sulla Long Island Expressway all’altezza della Clearview Expressway.

Un portavoce della polizia di New York ha detto che al momento è escluso che l’investimento del gruppo sia stato intenzionale o legato ad azioni terroristiche. La 29enne non era in stato di ebbrezza. Sono in corso le indagini per approfondire la dinamica e le cause dell’accaduto.

S.P.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...