Cronaca

Housing sociale, il progetto
di Rigenera a Persico Dosimo

Nuovo progetto di Housing Sociale promosso da Cooperativa Nazareth a Persico Dosimo, che porterà alla creazione di appartamenti e spazi aperti alla comunità ristrutturando una palazzina nella sede dell’azienda agricola Rigenera.

Ha preso avvio a Persico Dosimo il cantiere per la ristrutturazione della casa padronale nella sede dell’azienda agricola Rigenera, con il progetto di Housing Sociale promosso da Cooperativa Sociale Nazareth e cofinanziato da Fondazione Peppino Vismara.

«È un progetto che racchiude le diverse anime della Cooperativa, dal lavoro all’accoglienza», commenta la Presidente Giusi Biaggi. Entro fine anno è prevista l’inaugurazione della palazzina, dove potranno abitare fino a 10 persone; nello specifico al primo piano saranno creati due appartamenti, mentre il pianterreno sarà suddiviso fra alloggi, spogliatoi e uno spazio multifunzionale dedicato alle attività di Rigenera che coinvolgeranno anche la comunità, come sottolinea la Responsabile Agricoltura Giusy Brignoli.

In determinati periodi inoltre la struttura potrebbe ospitare quei detenuti della Casa Circondariale di Cremona che lavorano nell’azienda agricola.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...