Cremonese-Catanzaro, poche
emozioni: allo Zini finisce 0-0
Termina 0-0 la prima dei grigiorossi in campionato. La Cremonese parte bene grazie al 4-2-3-1 scelto da Ballardini, gestendo il possesso palla, ma la prima situazione pericolosa la creano gli ospiti: brutta palla persa da Zanimacchia che libera Iemmello, l’attaccante scarica di tacco per Vandeputte, ma la difesa grigiorossa respinge la conclusione. Al 13’ Bertolacci prova l’imbucata per Tsadjout, ma la palla è leggermente lunga e scivola sul fondo. Dopo una fase a ritmi lenti e senza emozioni, al 32’ sono i ragazzi di Ballardini a farsi vedere con Sernicola che pesca in area di rigore Afena-Gyan che, rapidamente, stoppa di petto e calcia al volo, ma la palla termina a lato. Al 44’ enorme occasione per il Catanzaro: Ravanelli si fa scavalcare da un cross che trova Iemmello, ma l’attaccante ospite si fa ipnotizzare da un super intervento di Sarr. Neanche due minuti dopo è Afena-Gyan a sciupare un’ottima chance, colpendo un palo da ottima posizione sugli sviluppi di corner.
In avvio di ripresa succede poco o nulla, fino al 59’, quando Vandeputte, su contropiede, calcia debole tra le braccia di Sarr. Al 61’ Perenzoni assegna un penalty alla Cremonese per contatto su Tsadjout, ma richiamato al Var decide di cancellarlo. Al 65’ è Zanimacchia a rendersi pericoloso su punizione, ma Fulignati è attento e respinge. Al 68′ sgasata di Zanimacchia sulla fascia, cross per Tsadjout che di testa consegna tra le braccia di Fulignati. Nel finale grande occasione per Vasquez che calcia al volo, la difesa del Catanzaro respinge, Bianchetti ci prova di testa, ma il suo assalto viene bloccato in corner.
Un solo punto per una buona Cremonese, squadra però poco concreta viste le numerose occasioni fallite. Il prossimo appuntamento per i grigiorossi sarà sabato prossimo allo Zini contro l’ambizioso Bari.
Simone Guarnaccia