Cronaca

Maltrattamenti e botte alla moglie,
il marito dovrà scontare 3 anni

Il pomeriggio del 10 agosto i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di esecuzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Cremona, un uomo di 43 anni, con precedenti di polizia a carico, e che dovrà scontareuna pena di tre anni e cinque mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, reati per i quali è stato condannato in via definitiva.

La denuncia risale al 2019, quando la moglie si era decisa a rompere il silenzio e, dopo mesi di maltrattamenti e aggressioni fisiche subite tra le mura domestiche, aveva denunciato il marito. I due, all’epoca dei fatti, erano in fase di separazione, e l’uomo appariva particolarmente nervoso.

Una sera di fine ottobre, durante una lite molto accesa, il 43enne aveva pesantemente insultato la moglie, per poi colpirla con alcuni pugni alla testa e al volto. Il tutto, sotto gli occhi dei figli. L’ennesimo episodio, che aveva forse fatto scattare qualcosa nella mente della donna. La vittima era poi andata la pronto soccorso, dove era stata visitata e aveva ottenuto un referto medico con alcuni giorni di cure per le lesioni che aveva riportato. Di qui, era scattata la denuncia.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...