Cronaca

Via Brescia, mezzo militare
rimane incastrato nel sottopasso

Caos nella mattinata di giovedì in via Brescia, dove un mezzo dell’esercito è rimasto incastrato sotto il famigerato sottopasso. Una tipologia di incidente che, peraltro, secondo chi vive in zona, si verifica praticamente ogni settimana, a causa dell’altezza molto ridotta del passaggio.

In questo caso, come se non bastasse, ad aggravare la situazione l’assenza delle catene che segnalano l’altezza appena prima della discesa. Il mezzo dell’esercito in questione, tra l’altro, non avrebbe problemi di altezza e, secondo quanto riferito dai militari, passa regolarmente da quella strada. A creare problemi è stata la struttura porta-armi montata al di sopra: quella che era montata sull’auto in questione era, probabilmente, più alta del solito, e questo ha creato l’inghippo.

Tra l’altro uno dei militari all’interno dell’abitacolo è rimasto lievemente ferito a causa dell’urto. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118, insieme ai Carabinieri di Cremona e alla Polizia Locale. I militari hanno dovuto sgonfiare gli pneumatici della vettura, in modo da abbassare l’altezza del mezzo e poterlo finalmente riportare fuori. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...