Cronaca

Via Bissolati, posizionati moduli
abitativi per gatti e volontarie

Fotoservizio Francesco Sessa

Sono stati posizionati nel pomeriggio di lunedì i moduli abitativi che andranno a ospitare temporaneamente l’Apac di Cremona e i gatti anziani nell’area di proprietà del comune all’interno dell’ex monastero di san Benedetto a Cremona, in modo che il fabbricato possa essere sgomberato, come richiesto dalla Fondazione Stauffer.

“Le due strutture – come ha spiegato l’assessore al benessere animale del comune di Cremona Simona Pasquali – serviranno rispettivamente per ospitare gli undici gatti ammalati che sono ancora nell’ex monastero e da magazzino”. Si tratta di una soluzione temporanea, raggiunta dopo una serie di incontri mettendo d’accordo la fondazione Stauffer, l’Ats, il comune e l’Apac.

I moduli saranno operativi dopo gli allacci dell’acqua e della luce, dunque già presumibilmente nelle prossime giornate. Il noleggio dei moduli è costato al comune 4.200 euro, e rappresenta una soluzione transitoria, fintantoché sarà pronta l’oasi felina di via Brescia, i cui lavori dovrebbero iniziare a settembre.

Il servizio di Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...