Cronaca

Gmg, tappa a Lourdes per i primi
cremonesi in viaggio verso Lisbona

E’ approdata a Lourdes nella serata di sabato la delegazione di giovani cremonesi diretti alla Gmg, in Portogallo. Una tappa, quella al santuario francese, che non poteva mancare nel pellegrinaggio del gruppo, che si è fermato davanti alla Grotta delle Apparizioni per la preghiera serale.

Come illustra il sito della Diocesi, la mattina di domenica 30 luglio si è aperta con i ragazzi e le ragazze cremonesi tornati alla Grotta per le Lodi. A seguire la visita del luogo mariano: un itinerario a piedi per scoprire i principali luoghi di Bernadette, come la casa natale o il Mulino de Boly.

Dopo la partecipazione alla Messa internazionale e il pranzo libero, i gruppi ripartiranno alla volta di Salamanca per il pernottamento, in vista della visita della tappa di lunedì ad Avila. Da lì il viaggio proseguirà verso Lisbona dove il gruppo sarà raggiunto dagli altri dagli altri 225 giovani ragazzi degli oratori cremonesi con trasferta autonoma, a cui si devono aggiungere altri 40 giovani che, con diverse modalità, prenderanno parte solo al programma internazionale alla presenza di Papa Francesco, oltre agli 80 giovani cremonesi alla Gmg con il gruppo del Cammino neocatecumenale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...