Cronaca

Alcool e droga, 40enne in moto
finisce fuori strada a Bordolano

I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto di stupefacenti un cittadino italiano di 40 anni, che il 26 luglio scorso, alla guida del suo motociclo, ha avuto un incidente stradale sulla SP 25 nel comune di Bordolano.
L’uomo, verso le 19.45, alla guida di un motociclo di sua proprietà, aveva perso il controllo del veicolo, uscendo dalla sede stradale e finendo la sua corsa nel campo adiacente alla carreggiata.

Alcuni automobilisti in transito hanno notato l’incidente e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e del personale sanitario.

Una volta accompagnato all’ospedale, gli accertamenti specialistici hanno rilevato che l’uomo aveva un tasso alcolico di circa 2,10 g/l, ovvero oltre quattro volte il consentito, ed era inoltre  positivo agli stupefacenti.

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...