Cronaca

Operazione Estate sicura, controllati
2575 persone e 575 veicoli

Da sinistra, Claudia Vismara, Corrado Mattana, Michele Davide Sinigaglia, Giulia Cristina e Federica Forte (Foto Sessa)
Il questore Michele Davide Sinigaglia

Circa 2514 persone e 575 veicoli controllati in meno di due mesi: questo il bilancio dell’operazione Estate Sicura della questura di Cremona, fortemente voluta dal questore Michele Davide Sinigaglia allo scopo di prevenire reati di vario genere, dai furti in abitazione allo spaccio.

“Un’attivita importante svolta a Cremona e Crema, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, e che si aggiunge agli ordinari servizi di controllo del territorio” ha sottolineato il questore. La volontà è quella di scongiurare i furti in abitazione, che durante le vacanze estive tendono ad aumentare, “ma anche fenomeni come spaccio di stupefacenti e aggregazioni si soggetti che possono comportare disordini”.

Nello specifico, facendo riferimento al solo mese di giugno il personale della questura ha proceduto al controllo di 1.298 persone, nonché di 241 veicoli. In particolare il 23 e il 29 giugno si sono svolte attività di controllo presso il Centro Commerciale Cremona Po, luogo di aggregazione di giovanissimi, per poi concentrarsi presso le aree densamente frequentate della stazione delle tranvie e della stazione ferroviaria.

Tra i servizi di controllo effettuati, due in particolare sono degni di nota, realizzati “insieme a Carabinieri e Polizia Locale nella zona di Parco Rita Levi Montalcini, segnalata più volte dai residenti per fenomeni di disturbo della quiete pubblica. Qui l’11 luglio sono stati controllati 150 soggetti, e nuovamente altri 80 il 27 luglio. I controlli riguardano anche l’area limitrofa, il centro storico, nonché il centro commerciale CremonaPo”. L’attivita di prevenzione continuerà fino a fine agosto.

LaBos

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...