Cronaca

Maltrattava e malmenava la moglie:
dovrà scontare 2 anni e 4 mesi

Nel pomeriggio del 26 luglio i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di esecuzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Cremona, un cittadino italiano di 66 anni, con precedenti di polizia a carico.

L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare una pena a due anni e quattro mesi di reclusione in seguito a una condanna da parte del Tribunale di Cremona nel 2019, divenuta definitiva nello novembre successivo e ora esecutiva, per il reato di maltrattamenti in famiglia commesso fino al 2017.

All’epoca l’uomo era stato denunciato dalla moglie, in seguito ad una serie di aggressioni fisiche e maltrattamenti, legati ad una gelosia possessiva, spesso accresciuta dall’abuso di alcolici. Il 66enne era già stato denunciato nel 2009, ma le violenze verbali e fisiche non erano terminate. Secondo quanto emerso dalle indagini, infatti, controllava assiduamente la moglie impedendole di parlare con altre persone, minacciandola e insultandola pesantemente quando non faceva quello che voleva lui.

In quel pomeriggio di metà maggio la situazione era degenerata: in seguito a una lite lui l’aveva spintonata e poi colpita con alcuni schiaffi. A quel punto, la vittima aveva deciso di presentare denuncia e aveva riferito tutto ai carabinieri.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...