Cronaca

Comune alla ricerca di personale
Nuovi vigili una delle priorità

A fronte dei massicci pensionamenti degli ultimi quattro anni, l’amministrazione comunale cerca nuove risorse umane e lo fa aprendo cinque avvisi di mobilità, riservati quindi a personale già in servizio in altre pubbliche amministrazioni. Lo scopo: stilare altrettante graduatorie alle quali attingere non appena si liberano le risorse necessarie.
In cima alla lista dei settori con carenza di personale c’è naturalmente la Polizia Locale, oggetto già di numerose critiche da parte degli esponenti di minoranza e in particolare dell’ex vigile Pietro Burgazzi, ora consigliere di Fratelli d’Italia. Il profilo richiesto per questa graduatoria è quello di “profilo professionale di Ufficiale di Polizia Locale (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione) da assegnare appunto al Comando di piazza  della Libertà, dove dal 1° agosto prenderanno servizio tre nuovi agenti selezionati dall’ultimo concorso.

Le altre graduatorie sono relative a istruttore contabile, istruttore tecnico, istruttore amministrativo, e cuoco.
Le domande di partecipazione vanno presentate attraverso la piattaforma unica InPA (https://www.inpa.gov.it/) dal giorno 26 luglio 2023 e registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda dovranno essere completati entro il 1 settembre 2023. Colloqui in data variabile a seconda della graduatoria, nello stesso mese di settembre. gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...