Giovedì d'Estate, gran
finale a suon di musica
Domani si chiude la 25a edizione dei Giovedì d’Estate l’iniziativa di Botteghe del Centro di Cremona e Confcommercio. Per questa serata non ci saranno i consueti appuntamenti con lo street food di Largo Bocconcino, il mercatino di Corso Garibaldi, i negozi di quartiere o i giochi della mente, per dare spazio al tema della serata: la musica.
Serata al via alle ore 20 in Cortile Federico II con il concerto dell’Orchestra Cremona International Music Academy Orchestral Serenade diretto da M.Mark Lakirovich. Promosso nell’ambito del Cremona Summer Festival, l’Academy, il grande contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria che richiama ogni anno a Cremona studenti ed insegnanti da ogni parte del mondo, chiuderà la stagione con questo importante momento.
Il Festival è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, con il contributo di Regione Lombardia e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona e della Cremona International Music Academy.
Proposte anche per gli amanti dei ritmi moderni con la musica nei locali pubblici che ha fatto da colonna sonora alle serate dei Giovedì con alternanza di gruppi, solisti e dj set che rimandano alla grande apertura della manifestazione, la Stradeejay del 22 giugno.
Nel corso della serata sarà proposto un altro evento di rilievo, in questo caso letterario: alle ore 21 presso la Residenza Torriani (via Jacopo Torriani 7) incontro con Luigi Garlando, firma di punta della Gazzetta dello Sport, e vincitore nel 2017 del Premio Strega Ragazze e Ragazzi che presenterà il suo romanzo Siamo come scintille, intervistato dal Direttore de La Provincia Paolo Gualandris. La mostra sui 25 anni dei Giovedì d’Estate rimarrà allestita in Galleria del Corso per tutto il mese di agosto.