Ance, un premio per
le imprese edili virtuose
Nell’ambito del rinnovo contrattuale provinciale per i lavoratori edili del 3 febbraio scorso, Associazione Costruttori Ance Cremona e le organizzazioni sindacali del territorio hanno sottoscritto l’Accordo sindacale che stabilisce l’erogazione di una premialità alle imprese edili virtuose, ossia quelle iscritte alla Cassa Edile di Cremona da almeno 10 anni consecutivi, in regola con i versamenti.
Presenti, alla sottoscrizione del documenti, il presidente Ance Cremona Carlo Beltrami, il presidente della Cassa Edile di Cremona Giovanni Musoni, il segretario generale Fenealuil di MI-LO-PV-CR Salvatore Cutaia, il segretario generale Filca Cisl Asse del Po Cremona Mantova Alessandro Nola e il segretario generale Fillea Cgil Cremona, Roberto Rocchi.
Le imprese aventi i requisiti richiesti, riceveranno entro fine luglio un accredito di importo calcolato per scaglioni di imponibile Gnf versato alla Cassa Edile di Cremona nell’anno amministrativo 10/2021-09/2022.
Le parti sociali firmatarie dell’Accordo tengono a sottolineare quanto sia “importante e significativa l’attivazione di questa premialità per la nostra provincia, che serve a gratificare quelle imprese storiche che con impegno e dedizione svolgono la loro attività edile a favore della crescita del territorio”. Arriva anche un appello ai titolari delle imprese virtuose: di “valutare la possibilità di utilizzare questa premialità a favore dei propri dipendenti, facendo svolgere a loro corsi di aggiornamento, sia in materia di sicurezza che corsi specialistici, presso l’Ente Scuola Edile Cremonese”.