Spettacolo

A ottobre approda al Ponchielli
"The music of Hans Zimmer"

Lo show “The music of Hans Zimmer” approderà al teatro Ponchielli martedì 10 ottobre (ore 21): una carrellata di successi di uno dei più celebri compositori contemporanei. Dune, Spider-Man 2, Il Cavaliere Oscuro, Interstellar, Il Codice Da Vinci, Pearl Harbor, Il Gladiatore, Mission Impossible, Inception, Pirati dei Caraibi, Madagascar … E tante altre straordinarie colonne sonore.

Uno show unico per rendergli omaggio, facendo vivere al pubblico sensazioni uniche, in un’atmosfera fiabesca e piena di effetti speciali. Esecutore sarà l’orchestra sinfonica di Kiev, Lords Of The Sounds, tra le più rinomate in Europa.

Le date annunciate oggi toccano le principali città italiane a partire da Torino (lunedì 2 ottobre 2023, Teatro Colosseo) per poi arrivare a Firenze (martedì 3 ottobre 2023, Tuscany Hall) a Roma (mercoledì 4 ottobre 2023, Auditorium della Conciliazione) a Napoli (giovedì 5 ottobre 2023, al Palapartenope) a Pescara (venerdì 6 ottobre 2023, Teatro Massimo) a Legnano (sabato 7 ottobre 2023, Teatro Cinema Galleria) a Genova (domenica 8 ottobre 2023, Teatro Politeama Genovese) a Bologna (lunedì 9 ottobre 2023, Teatro Europauditorium) e finire a CREMONA (martedì 10 ottobre 2023, Teatro Ponchielli). I biglietti saranno in vendita da venerdì 29 giugno online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Nella sua carriera Hans Zimmer ha vinto quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora su dodici candidature, tre Golden Globe e un Brit Award: è uno dei compositori contemporanei più influenti, soprattutto in ambito cinematografico, che ha trovato la sua fama dopo l’uscita del film cult “Rain Man”. “Quando ho ideato la musica per Rain Man, ho continuato a pensare: non cercare di soffocare i personaggi. Non venire in primo piano. Raymond, il personaggio principale, non capisce davvero dove si trova. Vede il mondo in modo diverso da noi… Perché non creare “musica del mondo” per un mondo che esiste solo nella sua testa?” ricorda il compositore.

Da quel film e quella prima candidatura all’Oscar i migliori registi di Hollywood si sono messi in fila per lavorare con lui. La sua musica ha impressionato così tanto la Disney che gli ha commissionato la colonna sonora per il cartone animato “Il Re Leone”: il tema musicale del cartone animato ha portato al compositore tre dei premi più prestigiosi: “Oscar”, “Golden Globe” e “Grammy”.

Nella sua carriera Zimmer ha continuato ad essere premiato per i suoi lavori, diventando davvero il numero uno a Hollywood, tanto che ormai una cerimonia degli Oscar è rara senza una sua candidatura: anche nel 2022 ha vinto con il film Dune.

La straordinaria bravura dell’orchestra Lords of the Sound e le migliori composizioni di Hans Zimmer, faranno vivere al pubblico sensazioni indimenticabili, in un’atmosfera fiabesca e piena di bellezza.  Un concerto sinfonico, che riproporrà quelle che sono tra le colonne sonore più amate della storia del cinema, impreziosito dalla presenza di una rock band e una stupefacente produzione visual con luci e effetti speciali, potenti parti vocali di solisti e coristi e soprattutto un’energia inarrestabile che conquisterà il pubblico in sala.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...