Cultura

A Cremona un contest artistico
per raccontare le vie cittadine

Mercoledì 19 luglio dalle 18 alle 19.30 con partenza da Piazza Albero della libertà, si terrà il secondo appuntamento del contest artistico “Pro-tag-on-history”, organizzato da Meraki scs in collaborazione con CrArt. Il contest è rivolto a giovani dai 15 ai 18 anni che insieme alle guide di CrArt, potranno conoscere i personaggi che si nascondono dietro i nonni delle vie della nostra città, per poi rappresentarli utilizzando diverse tecniche artistiche.

Questa riappropriazione delle vie della città di Cremona attraverso la conoscenza della storia che si nasconde dietro di esse ha come scopo principale rendere i giovani cremonesi consapevoli del patrimonio culturale e artistico della città, offrendo loro allo stesso tempo l’opportunità di lasciare il proprio segno con le elaborazioni artistiche che poi verranno esposte.

La partecipazione al contest è totalmente gratuita ed è possibile iscriversi al link: https://fornas.lle/WazsrTZ7beMUcLxy7

Oltre aII’appuntamento di questa settimana, ci sarà un ulteriore appuntamento mercoledì 26 luglio dalle 18 alle 19.30 con partenza dalla rotonda di Via Monini. I giovani partecipanti possono iscriversi (e partecipare) ad entrambi gli incontri.

Questo contest è una delle azioni del progetto ”Do it: enjoy your life skills” finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Giovani Smart (SportMusicaARTe)” che vede capofila Meraki scs e partner Anffas Cremona APS, Arzen Skateboarding, Centro Funaetto A. Pazienza, Comune di Cremona, Kairos e Ventaglio Blu — Meraki.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...