Spettacolo

Gradito ritorno in concerto
a Cremona per Anna Tifu

Giardino di Palazzo Stauffer gremito per il concerto dei ‘Virtuosi’ Anna Tifu al violino e Giuseppe Andaloro al pianoforte, che per lo Stauffer Summer Music Festival hanno proposto un appassionante programma da Schumann a Pablo de Sarasate e Ravel. Brani dalla notevole difficoltà tecnica come la Tzigane op.76 e la Carmen Fantasy op. 25, eseguiti in modo impeccabile dagli artisti nonostante il caldo afoso.

Per la violinista cagliaritana classe 1986, già solista di orchestre rinomate e affermata sulla scena internazionale, quello di ieri è stato un gradito ritorno nella città del torrazzo dove per anni si è perfezionata proprio all’Accademia Stauffer con il Maestro Salvatore Accardo. Per l’occasione ha suonato un pregevole strumento Guadagnini.

Ora la rassegna promossa dalla Fondazione Stauffer si avvia verso la conclusione: sabato sera è atteso sul palco l’istrionico violinista Aleksey Igudesman e domenica sera è il turno di Pablo Ziegler pianista di Astor Piazzolla; entrambi si esibiranno con i giovani talenti dell’Accademia e i musicisti della World Youth Orchestra.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...