Spettacolo

Sbarca ad Alassio lo
spettacolo di MagicoBeru

Continua il tour estivo del Mondo del MagicoBeru e il 14 luglio fa tappa ad Alassio alle ore 21:00.
Dopo la fortunata stagione televisiva su Cremona 1, il poliedrico MagicoBeru, al secolo Stefano Priori, porta in scena lo spettacolo pensato per le famiglie che propone musica originale e inedita scritta e suonata dal vivo da Marco Bonini, simpatiche gag, magia e pupazzi. Uno spettacolo di poco più di un’ora dove il coinvolgimento è garantito per grandi e piccini.

Questa data è inserita nelle iniziative dei Grest e dei centri estivi, che sta coinvolgendo in questa prima parte dell’estate migliaia di ragazzi negli oratori di tutta Italia.

 Scheda dello spettacolo. In un mondo e in un tempo non ben precisato l’ufficio del “senso delle cose” cerca di capire a cosa servano gli oggetti più disparati e di cui si erano perse le tracce ormai da tempo. L’ufficio è dotato della “ServoTech 5200” la macchina ipertecnologica che trova il senso delle cose e restituisce la risposta all’annosa questione sull’utilità delle cose.

La macchina però non è infallibile e quindi si chiede la collaborazione del pubblico per capire quali degli oggetti comuni salvare e portare nel futuro e quale dirigere all’inceneritore.

Le giornate si susseguono tra ricerche e scoperte sino a che arriva il nuovo compito: scoprire l’utilità delle mani!
Non era mai successo e tutti sono coinvolti in una ricerca affannosa.
Nulla da fare? Sarà la fine dell’ufficio del “senso delle cose” o la fine delle mani?
Forse la soluzione arriverà da chi meno te lo aspetti e alla ricerca del senso di ogni cosa.

Uno spettacolo coinvolgente in cui il pubblico diventa parte di una vera e propria caccia al tesoro fatta di indizi, indovinelli, giochi, trabocchetti e colpi di scena in una gara per scoprire, scoprirsi e tornare a dare un senso.

Lo spettacolo è ideato e animato da Stefano Priori, con le musiche di Marco Bonini, coordinamento di Sonia Ballestriero, supporto tecnico di Daniele Tonani e con la collaborazione del Nido dei Cuccioli aps.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...