Cronaca

Poste e Pro Loco di Soncino
celebrano Piero Manzoni

Poste Italiane ha partecipato alle celebrazioni per i novant’anni dalla nascita dell’artista originario di Soncino.

Per l’occasione è stato allestito uno spazio filatelico presso il museo della stampa in Via Lanfranco 6/8 dove ottenere l’annullo con il timbro appositamente creato per celebrare l’importante ricorrenza. Presso il museo della Stampa è inoltre possibile visitare la mostra intitolata “Relazioni (im)possibili” in corso dal 25 giugno al 1°ottobre, omaggio a Piero Manzoni e a diversi artisti contemporanei eredi della sua personalissima visione dell’arte.

L’immagine scelta per l’annullo postale rappresenta un dipinto molto famoso della serie “alfabeto” considerato un vero capolavoro.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 13 luglio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Crema in Piazza A. Madeo 3 per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...