Cronaca

All'imprenditrice Bragalini
la "Melvin Jones Fellowship”

E’ una delle più alte onorificenze attribuite all’interno del mondo Lions quella conferita da Massimo Camillo Conti, governatore uscente del Distretto Lions 108 IB3, all’imprenditrice Nadia Bragalini, coordinatrice del comitato New Voices del suddetto distretto che comprende la provincia di Piacenza, oltre alle provincie di Cremona, Pavia e Lodi.

Si tratta della “Melvin Jones Fellowship”, viene assegnata ad un ristretto novero di officer che si è distinto, nell’arco di un determinato periodo di tempo, per aver svolto con particolare dedizione azioni finalizzate alla cura e alla valorizzazione della comunità. «Abbiamo scelto Nadia – commenta Massimo Camillo Conti che ha passato in queste ore il testimone di governatore a Moreno Poggioli – per il suo grande impegno, in questi ultimi due anni, nell’organizzazione.

In particolare è stato premiato il ruolo di coordinatrice New Voices che ha rivestito e continua a rivestire con sensibilità e sagacia. I Lions parlano con una voce sola, quella del dialogo, della solidarietà e dell’aiuto ai deboli. L’anno appena trascorso è stato davvero speciale per tutti noi Lions e per me, come governatore: basti pensare che il Multidistretto 108 Italy è risultato il primo in Europa per crescita associativa».

In questo cammino di coesione e condivisione di intenti Nadia ha voluto innanzitutto voluto proporre delle soluzioni per superare le difficoltà e raggiungere gli obiettivi: «Ho cercato di adoperarmi con tutte le mie energie per mantenere sempre alto il livello di attenzione sul percorso che ho intrapreso e per esaltare il messaggio dei Lions. La frase che mi ispira? “Non si può andare lontani se non si pensa di fare qualcosa per gli altri”, pronunciata proprio da Melvin Jones. Il mio tragitto di coordinatrice è legato a doppio filo al progetto “Coccarda”, nato dall’idea di Maria Grazia Regalli, presidentessa del Lions Club Piacenza Gotico. Ringrazio di cuore il nostro governatore uscente, Massimo Camillo Conti, e tutte le Lions New Voices del distretto 108IB3 per la fiducia che hanno voluto riporre in me. Questo riconoscimento è per tutte le Lions New Voices che leggono i cambiamenti della contemporaneità promuovendo la parità di genere e la forza della diversità. Un grazie lo rivolgo anche al governatore entrante, Moreno Poggioli, per avermi voluto riconfermare come coordinatrice. Il progetto “Coccarda” va sviluppato continuando a viaggiare nella stessa direzione ossia puntando ad insegnare alle donne vittime di violenza, per lo più giovanissime, un lavoro, per renderle indipendenti anche dal punto di vista economico».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...