Cronaca

Saldi al via anche a Cremona:
in vetrina i primi sconti

Saldi estivi al via anche a Cremona in questo 6 luglio dal tempo uggioso: le vetrine del centro storico si sono riempite di cartelli e sconti accattivanti, e i negozianti sono pronti ad una lunga giornata di lavoro, che si concluderà in serata con il secondo appuntamento dei Giovedì d’Estate. L’auspicio è che gli sconti, abbinati con la serata di animazione e divertimento in programma, portino in centro storico molte persone, cremonesi e non.

Ma come fare acquisti sicuri? E’ sempre necessario tenere a mente alcuni punti fermi. Innanzitutto conservare gli scontrini per eventuali cambi merce. Ma anche osservare bene quanto è in esposizione, controllando che i prodotti con sconti molto alti non siano rovinati. I negozianti sono tenuti a esporre il cartellino che indica il vecchio prezzo, quello nuovo e la percentuale dello sconto, in modo da garantire saldi trasparenti.

Secondo Confcommercio Lombardia, nella nostra regione è previsto un giro di affari di circa 510 milioni di euro, il 15% dei 3,4 miliardi previsti a livello nazionale. Cala la spesa media pro-capite, che però per i lombardi sarà leggermente superiore a quella nazionale: 106 euro, contro i 95 medi in  Italia. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...