Politica

La Lega torna nei quartieri per
sentire le opinioni dei cittadini

La Lega torna nei quartieri per raccogliere le opinioni dei cittadini. “Ci faremo trovare in tutti i quartieri a turno per ascoltare le esigenze della gente e accogliere i suggerimenti che ci verranno dati, poiché riceviamo molte segnalazioni da parte dei cittadini insoddisfatti del lavoro svolto dalla giunta comunale”, dichiara Mirco Poli, segretario cittadino della Lega cremonese.

Dopo il gazebo in Via Ca’ del Vescovo, sabato 8 luglio dalle 9 alle 12 si terrà un nuovo tavolo informativo al parco Rita Levi Montalcini, con la presenza dell’onorevole Silvana Comaroli e del consigliere regionale Riccardo Vitari.

Dalla Lega sostengono che il parco Montalcini, nella zona nord di Cremona, “è spesso oggetto di attenzione per questioni di sicurezza. Quest’area verde, circondata da appartamenti e attività commerciali, è spesso frequentata da individui poco raccomandabili impegnati in attività di spaccio e da tossicodipendenti. Un’analisi della situazione evidenzia un forte degrado del parco che rende l’area poco sicura per la permanenza.

Gruppi di persone ubriache, urla, risse e episodi di violenza sono una presenza frequente nella zona del parco Montalcini, tra via Vecchia Dogana e via ex Magazzini Generali, trasformandola in una sorta di piccolo angolo di degrado. Questa situazione di disagio persiste da molto tempo e i residenti hanno presentato numerose segnalazioni alle autorità comunali e alle forze dell’ordine, considerando l’area non sicura.

Tanti hanno paura di portare i propri bambini a giocare al parco. Ogni volta che vengono fatte segnalazioni, i controlli vengono intensificati e sembra che la situazione torni alla normalità. Tuttavia, appena l’attenzione sulla zona cala i problemi, purtroppo, riemergono”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...