Borgo Loreto: fa esplodere
distributore di sigarette. Preso
Beccato in flagranza di reato, stava impossessandosi di
monete per alcune decine di euro, gratta e vinci per 200
euro e 110 pacchetti di sigarette del valore di 600 euro
AGGIORNAMENTO – Verso le 23,30 di ieri sera, con un grosso petardo, ha fatto saltare il distributore automatico di sigarette della tabaccheria Casali di via Divisione Acqui a Borgo Loreto, nel tentativo di rubare sigarette, denaro e gratta e vinci, ma il boato ha svegliato l’intero quartiere, e un residente ha lanciato l’allarme dopo essersi affacciato e aver visto un uomo che stava armeggiando attorno al distributore dal quale usciva fumo.
Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno trovato l’autore, un italiano di 38 anni con a carico precedenti di polizia, che stava mettendo nello zaino alcuni pacchetti di sigarette. E’ quindi stato bloccato e arrestato.
Ai militari il titolare dell’esercizio ha fornito le immagini del sistema di videosorveglianza dalle quali è stato possibile vedere l’intera scena: dopo essersi accertato che non passasse nessuno, il 38enne ha inserito un petardo di grosse dimensioni nello sportello preposto al ritiro dei prodotti, facendolo esplodere, tanto da deformare le pareti in metallo e il portellone anteriore della struttura.
A quel punto, in tutta fretta, si é impossessato di monete per alcune decine di euro, gratta e vinci per quasi 200 euro e 110 pacchetti di sigarette, del valore di 600 euro, che stava mettendo nello zainetto. La pattuglia lo ha colto in flagranza di reato. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario del locale che comunque ha subito un danno di oltre 20.000 euro.
Oggi, al termine del processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto del 38enne, che grazie al suo legale Luca Curatti non andrà in carcere, ma ai domiciliari. L’avvocato ha poi chiesto e ottenuto i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata all’8 settembre.
Sara Pizzorni