Ambiente

Nuovi arredi in plastica
riciclata in parchi e giardini

Proseguono gli interventi di riqualificazione e sostituzione degli arredi urbani nelle aree verdi e nei parchi cittadini. Nei giorni scorsi sono stati rimossi cestini in ferro ammalorati che si trovavano in piazza Aldo Moro, è stata collocata una panchina sul tratto ciclabile via Flaminia – via S. Rocco, che va ad aggiungersi alle due già installate in precedenza.

Due panchine sono state inoltre sistemate ai bordi del campetto da calcio di via Castelforte, utilizzato liberamente, in modo da renderlo più fruibile. Sono state poi rimosse un panchina in via Rialto, altre tre nell’area giochi di via Fabio Filzi, sostituite da altrettante nuove, e nel giardino di via S. Allende a San Felice.

“Questi interventi – affermano dal Comune –  sono stati effettuati anche per venire incontro alle esigenze di cittadini e comitati di quartiere. Entro il mese di luglio saranno disponibili altre 50 panchine e 5 tavoli da picnic in plastica riciclata che saranno collocati in varie aree della città sempre per rispondere a richieste e segnalazioni di residenti e comitati di quartiere.

Si è deciso di optare per arredi in plastica riciclata in quanto rappresenta un importante riutilizzo delle materie di scarto in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale. Tale materiale inoltre garantisce una durata maggiore rispetto al legno, con minori costi di manutenzione e una maggiore resistenza nel tempo anche nel caso di eventuali atti vandalici”, conclude l’amministrazione.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...