Cultura

Cultura: sinergie Comune-Regione
Burgazzi incontra Caruso

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha incontrato oggi, a Palazzo Lombardia, gli assessori alla Cultura dei Comuni capoluogo per avviare sinergie e strategie con i singoli territori.

Presenti il sindaco di Brescia, con delega alla Cultura, Laura Castelletti; l’assessore di Bergamo, Nadia Ghisalberti; l’assessore di Como, Enrico Colombo; l’assessore di Cremona, Luca Burgazzi; l’assessore di Lodi, Francesco Milanesi. E, in collegamento, il sindaco di Pavia, con delega alla Cultura, Fabrizio Fracassi; l’assessore di Monza, Arianna Bettin; l’assessore di Lecco, Simona Piazza; l’assessore di Sondrio, Marcella Fratta.

“Si è trattato – ha evidenziato Caruso – di un momento di confronto molto significativo, in cui ho esposto la mia idea di cultura e le linee programmatiche che intendo attuare nei prossimi cinque anni. Una delle mie priorità è far sì che la cultura si apra ai territori e riesca ad arrivare in tutti i luoghi, per esempio nelle periferie e nei borghi, diventando accessibile a tutti”.

“Ringrazio davvero l’assessore Caruso – ha detto l’assessore Burgazzi – che ha dimostrato particolare sensibilità. L’incontro è stato un buon punto di partenza per poter condividere idee e avviare una collaborazione su progetti strategici che caratterizzano il valore e la prospettiva di crescita della nostra città”. (LNews)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...