Cronaca

Altre cessazioni in centro: oltre
a Benetton, chiuso GrandVision

B.Nice si è trasferito al 56 di Corso mazzini

Ultimo giorno di lavoro per il negozio Undercolors di Benetton in franchising di corso Campi, con gli scaffali già semivuoti; già svuotati del tutto invece i locali occupati in corso Mazzini da Grand Vision by Avanzi  e B.Nice abbigliamento: quest’ultimo si è trasferito dall’angolo di via san Tomaso, poco più avanti al civico 64 dpve c’era da tempo una vetrina spenta.

Chiusure che vanno ad aggiungersi alle tante vetrine spente da più o meno tempo lungo questo crocevia. Benetton (pigiami e intimo) era approdato in corso Campi nel 2017 trasferendosi da corso Garibaldi e riducendo le superfici, ora chiude per ragioni aziendali.

Il franchising di ottica, parte del gruppo EssilorLuxottica, sconta probabilmente la forte concorrenza che negli ultimi anni si è sviluppata nel settore, con l’arrivo in centro città di grandi catene oltre al permanere di una consolidata tradizione di attività cremonesi storiche.

In corso Mazzini i negozi vuoti sono sempre tanti, a cominciare dall’ex Penny Black; in corso Campi il punto più critico dal punto di vista commerciale sembra essere proprio quello all’incrocio via Palestro – via Antico Rodano, dove con Benetton diventano quattro le cessazioni di attività nel giro di pochi metri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...