Cronaca

Trattativa con Saba, il Comune
ingaggia un altro consulente

L’amministrazione comunale di Cremona sta lavorando per risolvere il contratto capestro che li lega a Saba fino al 2047.

Il tema è quello dei parcheggi, e il Comune ha richiesto l’ennesima consulenza legale questa volta a Paolo Sabbioni professionista esperto e specializzato di Milano nel settore, per acquisire una valutazione legale.

L’amministrazione, come più volte ripetuto dal sindaco Galimberti che ne ha fatto anche tema della sua campagna elettorale, è intenzionata ad affidare l’intera gestione della sosta a pagamento cittadina ad Aem. Altre consulenze erano già state chieste i passato per uscire da una  situazione che si protrae da tempo e che costringe le parti a concordare nuove compensazioni economiche ogni due anni, nel caso in cui i risultati nella gestione dei parcheggi di Saba non raggiungano determinati guadagni. E il Comune in tutti questi anni ha dovuto cedere a Saba i parcheggi più gettonati e di maggiore pregio del centro città, tra gli esempi più eclatanti quelli di piazza Lodi. Una scelta che sicuramente ha penalizzato Aem.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...