Cronaca

Inaugurato a Cristo Re
il murale per Gianluca Vialli

Una cerimonia molto partecipata quella di stamani nel campo di calcio dell’oratorio di Cristo Re,  dove è stato tolto il velo rosso e giallo (i colori del Corona Calcio) che fino a ieri  nascondeva l’ultimo dei murales che ravvivano  il perimetro, quello dedicato a Gianluca Vialli.

Il murale rappresenta il giocatore in maglia Cremonese su uno sfondo stilizzato che rappresenta una veduta dall’alto dell’oratorio ed è stata realizzata da Stefano Delvò, mentre l’idea, in accordo con la famiglia Vialli, è venuta a tre cremonesi, nati e cresciuti a Cristo Re,  Alessandro Doccia Dossena, Fabrizio Canesi e Luca Dal Monte.

Presenti questa mattina la famiglia del campione: mamma Maria Teresa, i fratelli Maffo e Mila, i nipoti Edo, Virginia, Giovanni, ma anche gli amici di sempre come Gianni Balzarini, che si è commosso ricordando i momenti condivisi sul campo con Gianluca, il centravanti della Cremonese Marco Nicoletti e l’allenatore Maurizio Mondoni che ha aperto la celebrazione.
Accanto a loro, per un saluto istituzionale, anche il sindaco Gianluca Galimberti, e gli assessori Andrea Virgilio, Barbara Manfredini e Luca Zanacchi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...