Politica

Forza Italia si riorganizza,
avviato il tesseramento

Partita anche a Cremona la campagna di tesseramento di Forza Italia: questa mattina in piazza Roma, esponenti del partito fondato 30 anni fa da Silvio Berlusconi hanno incontrato i cittadini per lanciare la nuova fase del partito dopo la scomparsa del nume tutelare che ancora campeggia nel simbolo e nei manifesti.

Il ruolo di traghettatore fino al congresso previsto per il 2024 sarà Antonio Tajani, a meno di ribaltoni durante il percorso. Prima di allora si svolgeranno i congressi locali e anche Cremona e provincia faranno la loro parte.

Al gazebo di FI questa mattina erano presenti il capogruppo in consiglio comunale Carlo Malvezzi, il responsabile di FI Giovani Saverio Simi e Luca Ghidini, anch’egli parte del gruppo Giovani, oltre a Giorgio Everet, responsabile dei Seniores.

L’attenzione naturalmente è volta alla riorganizzazione del partito nel dopo Berlusconi, ma un tema centrale della politica locale è quello delle prossime elezioni amministrative a Cremona. C’è consapevolezza della superiorità numerica di Fratelli d’Italia in questa fase, ma Fi non sembra voler essere subalterna: “Attendiamo che la forza politica che ha più peso faccia una proposta di candidatura, che però andrà condivisa dalla coalizione”, afferma Carlo Malvezzi. Da parte nostra ci prepariamo a queste elezioni con una lista che sarà sicuramemte competitiva”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...