Cronaca

Rinnovate la cariche della Fondazione
Comunitaria della Provincia di Cremona

Cesare Macconi confermato presidente. Per la prima volta sarà una donna cremasca a ricoprire il ruolo di vice presidente: è Morena Saltini

Sono state rinnovate nei giorni scorsi le cariche della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona. Il presidente chiamato per altri tre anni a guidare la fondazione è Cesare Macconi, mentre la nuova vice presidente è Morena Saltini, ruolo ricoperto per la prima volta da una donna cremasca nella fondazione.  Andrea Avogadro è stato riconfermato segretario. Il  Consiglio di Amministrazione del prossimo triennio sarà composto quindi da don Antonio Mascaretti (Diocesi di Cremona), Ettore Giovanni Ferrari  (Diocesi di Crema), Andrea Tolomini (Provincia di Cremona), Luisemma Tinelli (Comune di Cremona), Morena Saltini (Comune di Crema) – Vice Presidente, Maria Gardinazzi (Comune di Casalmaggiore), Cesare Macconi (Camera di Commercio), Anna Garavelli (Assoc. Industriali), Laura Superti (Ordine Notai), Daniela Polenghi (Forum del Terzo Settore), Franco Verdi  (Fondazione Cariplo), Andrea Avogadro. Il collegio dei revisori è invece composto da Andrea Gamba, Paolo Stella Monfredini e Giuseppe Fiorentini. Del collegio dei probiviri fanno parte Annamaria Piatti, Massimo Dester e Renzo Rebecchi.

La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona è un’organizzazione non profit che ha come scopo quello di prendersi cura della propria comunità territoriale, che si impegna a farsi promotrice di progetti e a raccogliere donazioni per migliorare la qualità della vita di tutta la collettività. La Fondazione è nata il 22 marzo 2001 e fa parte del progetto di Fondazione Cariplo delle Fondazioni di Comunità. La Fondazione Comunitaria nasce come mezzo di valorizzazione della cultura del dono e di diffusione della filantropia a livello locale, grazie alla capacità di attrarre risorse, sotto forma di donazioni e altre liberalità, per investirle in progetti locali di carattere sociale. Tale decisione è coerente con la nostra volontà di dedicare i nostri sforzi a quelli che la normativa individua come soggetti svantaggiati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...