Sport

Primo incontro per
sciogliere il nodo PalaRadi

Primi passi in Comune per l’utilizzo del PalaRadi nella prossima stagione. L’assessore allo Sport di Cremona Luca Zanacchi ha tenuto un incontro per capire come gestire il palazzetto nel 2023/24.

Nella passata stagione erano stati quattro i club ad alternarsi nell’impianto di piazzale Zelioli Lanzini: la Vanoli e la JuVi impegnate nella Serie A2 di basket e la Vbc e l’Esperia di volley, rispettivamente in Serie A e A2.

Tutto lascia supporre che, almeno su questo fronte, non ci saranno novità con la riconferma di queste quattro società nell’utilizzo del palazzetto in zona Fiera.

Nel 2022/23, era stata prevista – salvo eccezioni legate alla contingenza – una alternanza basata sui giorni: volley al sabato e basket la domenica.

Il ritorno in Serie A1 della Vanoli e la qualificazione europea della Vbc, che ha ottenuto il pass per disputare la prossima Challenge Cup, potrebbe portare ad un cambio di scenario e modificare gli equilibri in essere.

Non è escluso, infatti, che si possa passare ad una formula differente con weekend alternati per disciplina: in un fine settimana giocherebbero Vbc ed Esperia tra sabato e domenica e in un altro Vanoli e Juvi.

Il tempo per trovare una quadra, in ogni caso, stringe. Tra una settimana, venerdì 30 giugno, scadrà infatti la convenzione in essere e bisognerà arrivare ad una soluzione che, auspicabilmente, sia la più condivisa possibile.

M.T. – L.S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...