Spettacolo

Gerre de' Caprioli, torna la
rassegna "Sipario di foglie"

Torna la rassegna teatral-musicale organizzata dal Comune di Gerre de’ Caprioli nel Parco del Po e del Morbasco. Un ricco cartellone di eventi si succederà nei luoghi più suggestivi di Bosco ex Parmigiano – località Mento. Venerdì 23 giugno musica con Jannacci e Dintorni, con Davide Zilli al piano e voce e Alberto Venturini al clarinetto e batteria.

Un omaggio alla capitale del nord negli anni del boom economico, di “Rocco e i suoi fratelli”, del Pirellone, delle nebbie terribili e del fermento culturale a Brera e sui Navigli, della “Vita agra” di Luciano Bianciardi, attraverso la musica dolceamara e surreale di Jannacci, Gaber, i Gufi, Cochi e Renato, che fotografa lo splendore e le miserie degli inquieti anni ’60 e ’70.

Zilli, professore di Italiano al mattino, cantautore-pianista di sera, si forma con una lunga gavetta di pianista classico, diplomandosi al Conservatorio di Milano, e perfezionandosi nello studio del pianoforte jazz. Viene poi selezionato per i corsi di “Fronte del palco” a Modena, dove perfeziona le proprie canzoni e il proprio Live sotto la guida di Manuel Agnelli, Gianni Maroccolo, Cristina Donà. Negli ultimi anni si è esibito con successo in tutta Italia e all’estero, aprendo concerti per Paolo Fresu, Mario Venuti, Perturbazione e Polly Paulusma, collaborando col mondo del cabaret milanese e venendo premiato in diversi concorsi, tra cui il premio Musicultura 2018 come miglior canzone e miglior testo.

La direzione artistica della manifestazione è di Controsenso Teatro di Alberto Branca e Massimiliano Grazioli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...