Cronaca

Impianto Biometano, incontro
Comitato del No. Ma l'iter prosegue

(foto Sessa)

Prosegue l’iter per la realizzazione dell’impianto di Biometano a Cremona.

La società Fragea, infatti, ha provveduto a depositare negli uffici della Provincia di Cremona, l’istanza finalizzata al rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico.

L’ente ha quindi provveduto a comunicare a tutti gli attori coinvolti l’avviso di inserimento nel sito web regionale della documentazione finalizzata all’avvio del procedimento di rilascio.

Ad essere informati, dunque, anche Legambiente e il Comitato BiometaNO. Proprio il Comitato ha organizzato per il prossimo giovedì 15 giugno 2023 l’incontro pubblico dal titolo “Biometano in città: impatto ambientale, odorigeno e sanitario”.

Relatore della serata, che si terrà nella sala ACLI di via Cardinal Massaia a Cremona, sarà il Prof. Gianni Tamino, già docente di biologia presso l’Università di Padova e membro del Comitato Scientifico ISDE (Associazione Italiana Medici per l’Ambiente).

L’incontro sarà l’occasione per approfondire i “pesanti risvolti su ambiente e salute dell’impianto che s’intende realizzare in città, a ridosso delle abitazioni di via Bosco e del quartiere Battaglione nell’ambito del progetto Cremona 2030”.

Il Comitato presenterà anche le prossime iniziative finalizzate “a sostenere l’attività tecnico scientifica necessaria per fermare il progetto in sede di Valutazione di Impatto Ambientale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...