Spettacolo

"danzAcremona" al via
al Parco di Porta Mosa

Dal 12 al 16 giugno, al Parco di Porta Mosa, in via Gaspare Pedone, si terrà la seconda edizione di “danzAcremona”, rassegna di saggi ed eventi che ha lo scopo di portare su un palco importante il lavoro di un anno delle scuole di arti performative cremonesi.

“Un lavoro didattico prezioso che merita un luogo adeguato dove essere celebrato”, commenta Paola Posa, direttrice di Teatrodanza, tra le scuole che organizzano l’iniziativa. “Educando alle arti dello spettacolo – continua – si favorisce non solo la crescita artistica, ma anche quella umana.  Sullo stesso palco e con lo stesso entusiasmo ci sarà anche chi non è più allievo ma, partendo dalla propria scuola, ha fatto delle arti performative una professione”.

Il programma della kermesse, organizzata in collaborazione con il Comune di Cremona, prevede cinque serate all’insegna di musica e intrattenimento. Il biglietto di ingresso di ogni appuntamento costa 12 euro, ed è acquistabile presso le scuole di danza partecipanti o direttamente in loco. Il noto locale cremonese la “Cioccolateria” garantirà un servizio bar attivo in tutte le serate della rassegna.

Si inizia il 12 giugno con “Che cos’è l’amor?” di Teatrodanza. Martedì 13 vedrà esibirsi due realtà performative: comincerà Onstage Danza con “Time Machine”, a seguire A.G.O. Spettacoli e PosainOpera Company con “Una serata da favola – le più belle canzoni Disney”. Anche il 14 giugno vedrà alternarsi sul palco due scuole: Infinity Dance con “Le Frecce di Cupido” e Danz’Arte con “Grrr…affi del Cuore”.

La serata di giovedì 15 vedrà in scena le sezioni di canto delle scuole partecipanti con lo spettacolo “5, 6, 7, 8!”: il biglietto in questo caso costerà 15 euro, comprendendo anche un gustoso spuntino.

Venerdì 16 si chiude con CremonaDance&Co. che porterà in scena “Switch off”. In caso di maltempo in una o più serate, il recupero è previsto per domenica 18 giugno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...