Cronaca

Al via il Grest 2023 negli
oratori della Diocesi

Ha preso il via anche nella Diocesi di Cremona il Grest 2023, dal titolo “TuXTutti”. Ad annunciarlo è il sito della Diocesi, su cui interviene il presidente della Federazione oratori cremonesi, don Francesco Fontana: “Il tema è la cura, il servizio, l’amore del prossimo” evidenzia. “E quanto mai significativa è l’icona biblica che è stata scelta: la parabola del Buon Samaritano, che prima di essere un esempio da seguire per noi, per i bambini o gli animatori, è l’annuncio di come Dio ci ama. Lui che si rivela attento al nostro bisogno, tutto proteso, quasi sbilanciato, verso di noi, concretamente attivo e presente e poi sempre disposto a prendersi cura amorevolmente di ciascuno. Dio che in Gesù si è fatto TuXTutti”.

Come ricorda il presidente di Focr, gli ingredienti tipici dell’esperienza estiva in oratorio sono sempre gli stessi: un tempo lungo, senza frette e ansie, per stare insieme e fare esperienza, la vita comunitaria, il gruppo, la squadra, gli amici e le relazioni, dentro le quali si possa sperimentare la relazione con Dio, una guida sapiente e matura.

Ma anche una cornice di eventi organizzati ad hoc, per bambini e animatori, che vanno ad approfondire i valori messi in campo tutti i giorni: feste zonali, tornei sportivi per animatori e molto altro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...