Cronaca

Letture su Po, appuntamento
dedicato ai più piccoli il 10/06

#ilfiumedeibambini è il titolo della perfomance, in programma sabato 10 giugno, alle 17, alle Colonie Padane, nell’ambito della rassegna Letture su Po, il primo di una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Un tour di letture e poesie interpretate dall’attore Massimiliano Pegorini, accompagnato al violino da Angela Alessi, per raccontare il Grande Fiume in chiave ludica e un po’ fantastica ed accompagnare così bambine e bambini alla conoscenza del Parco del Po e del Morbasco.

Come spiega Massimiliano Pegorini, ad accogliere i partecipanti ci sarà un eremita che li guiderà alla ricerca della “Pietra delle Paludi”, ma per trovarla bisognerà conoscere le storie fantastiche legate al fiume e risolvere, tra un passaggio e l’altro, uno o più indovinelli. Se bambine e bambini saranno in grado di risolvere l’ultimo mistero riusciranno a trovare il codice per aprire il forziere magico che contiene proprio la “Pietra delle Paludi”.

Un pomeriggio dunque all’insegna del gioco, del mistero e dell’intrattenimento in cui il filo conduttore è naturalmente il Grande Fiume, e il messaggio che si vuole trasmettere è quello della tutela dell’ambiente e dell’importanza dei grandi e piccoli corsi d’acqua che attraversano.

Per rimanere aggiornati sulla programmazione di Letture sul Po è possibile scaricare la brochure in versione digitale dal sito www.parcopomorbasco.it oppure consultare la pagina Facebook @parchinaturacremona. Per informazioni o invio di materiale si può contattare il Settore Area Vasta del Comune del Comune di Cremona ai numeri 0372-407672 o 0372-407528.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...