Cronaca

Trovato in possesso di oggetti
rubati: denunciato per ricettazione

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero di 33 anni, con precedenti di polizia a carico. Le indagini sono partite da una denuncia per il furto di una bicicletta, verificatosi il 5 giugno scorso.

La vittima era riuscita a localizzare il mezzo grazie ad un sistema antifurto di cui lo stesso era dotato: esso si trovava nei pressi di un’auto parcheggiata in una via periferica di Cremona, di cui ha fornito il numero di targa. La pattuglia della Radiomobile è andata subito nel luogo segnalato, dove si era recato anche il proprietario della bici.

E’ stato quindi contattato il proprietario dell’auto, residente in un palazzo della zona. All’interno c’era un e-book che si trovava in una sacca della bicicletta rubata. L’uomo non ha saputo giustificare il possesso dell’oggetto rubato ed è stato accompagnato in caserma.Addosso aveva il portachiavi a cui era attaccato il sistema di localizzazione. I due strumenti sono stati quindi restituiti al legittimo proprietario, mentre il 33enne è stato denunciato per ricettazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...