Cronaca

"Ha rimproverato mia figlia",
42enne aggredisce donna

I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno denunciato per violazione di domicilio aggravata un cittadino straniero di 42 anni.
La vicenda ha preso avvio dall’intervento di una pattuglia di carabinieri, il 18 maggio scorso nell’abitazione di una donna che nel pomeriggio di quel giorno aveva ricevuto la visita di un uomo che le aveva chiesto spiegazioni sul fatto che lei avesse rimproverato sua figlia. La donna gli ha spiegato che non l’aveva rimproverata ma che, in precedenza, aveva notato la figlia che, mentre giocava con la bicicletta, aveva urtato la sua auto e aveva chiesto alla bambina di giocare più lontano.

Ma all’uomo questo richiamo non era piaciuto e così aveva chiesto chiarimenti. Nonostante le spiegazioni, l’uomo si è agitato inveendo contro la donna, motivo per cui questa ha chiuso la porta di casa. L’uomo ha provato a impedirglielo, ma inutilmente. Quindi, ha sfogato la sua rabbia colpendo la porta con calci e pugni.

L’uomo si è allontanato ed è tornato a casa sua. Più tardi un altro residente nel palazzo è arrivato a casa della donna per parlare con lei e ha inavvertitamente lasciato la porta della casa aperta. Dopo pochi attimi è entrato in casa il 42enne che l’ha aggredita verbalmente e poi, dopo averla presa per il collo, l’ha colpita con degli schiaffi. L’altro uomo presente lo ha bloccato e lo ha spinto fuori di casa, chiedendo l’intervento dei carabinieri che una volta giunti sul posto hanno identificato tutti i coinvolti. La donna non ha riportato lesioni e non ha voluto recarsi al pronto soccorso per eventuali cure.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...