Cronaca

Avis comunale in festa per
ricordare l'importanza del dono

Domenica 11 giugno l'assemblea straordinaria con la consegna dei riconoscimenti ai donatori più assidui

La Giornata Mondiale del Donatore di sangue, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il 14 giugno, data di nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni Karl Landsteiner, rappresenta un’occasione per ribadire a livello globale l’importanza di compiere un gesto semplice, ma fondamentale, come quello della donazione di sangue.

L’obiettivo di questa ricorrenza è quello di sensibilizzare non solo i cittadini, ma anche i governi e i servizi sanitari affinché adottino misure politiche a sostegno dell’attività di promozione e di difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile e anonimo. Condizioni imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.

I festeggiamenti, presso la sede di AVIS in via Massarotti n° 65 a Cremona, in quest’anno di ricorrenza del 90° di fondazione, avranno luogo in due giornate.

SABATO 10 GIUGNO: Progetto Rosso Sorriso dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 apertura mostra degli elaborati delle classi 1^A, 1^B e 2^B della Scuola Primaria Realdo Colombo di Cremona ore 10,30. Premiazione delle classi partecipanti alla presenza delle docenti e della Dirigente Laura Rossi.

DOMENICA 11 GIUGNO: alle ore 09:00 si terrà l’Assemblea straordinaria con gli interventi del presidente Giuseppe Scala e del medico Enrico Carlino, che parlerà della sua esperienza come volontario nel Kashmir. Quindi ci sarà la consegna delle benemerenze e dei distintivi agli iscritti che hanno effettuato 75 e 100 donazioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...