Cronaca

Lions Club Cremona Europea:
premi e "lezione" sulla grafia

La conviviale del 23 maggio scorso del Lions Club Cremona Europea si è aperta, dopo i saluti del presidente Giuseppe Guarnieri, con la premiazione di alcuni soci del Club per la loro decennale affiliazione, con importanti riconoscimenti.

La serata è poi entrata nel vivo con la partecipazione di Mariagrazia Lombardi, esperta in analisi e comparazione della grafia.

La dottoressa Lombardi, in qualità di perito grafico, svolge attività in vari campi: dal recupero della disgrafia, alla selezione del personale su base grafologica; inoltre collabora nel settore peritale con i tribunali di alcune province della Lombardia e del Piemonte.

Ha intrattenuto i partecipanti parlando della storia della grafia, dai tempi antichi fino ai giorni nostri e di come nel tempo si è sviluppata e implementata la ricerca e l’interpretazione della scrittura.

Ha sottolineato quanto, da una attenta visione e interpretazione della scrittura, si possano rilevare le caratteristiche, la personalità e il comportamento delle persone.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...