Cronaca

Verso le Comunali 2024, Marchi:
"Grazie, ma io sto bene a Gerre"

Il sindaco di Gerre de’ Caprioli, Michel Marchi non conferma le voci di chi lo vedrebbe bene come prossimo candidato sindaco per le amministrative di Cremona, ossia quella parte di elettorato trasversale deluso dal centrosinistra cremonese – alla guida della città da decenni seppure con formule diverse, tranne la parentesi Perri –  e non disposto a votare un centrodestra sempre più spostato a destra.

“Ringrazio chi ha gentilmente pensato a una mia candidatura – ci dice a seguito delle indiscrezioni pubblicate ieri (LEGGI QUI)  ma io sono di Gerre, risiedo qui, sono sindaco di Gerre e sto molto bene a Gerre”, facendo così presente che al momento non ci sono contatti per un futuro impegno nel capoluogo.

“Sicuramente – aggiunge – una movimento alternativo agli schieramenti storici di destra e sinistra cremonesi è una opportunità che va colta, perchè in questi anni abbiamo vissuto situazioni che o dall’una o dall’altra parte hanno creato un distacco dalle volontà popolari, testimoniate anche dal forte astensionismo che abbiamo visto anche nelle ultime amministrative”.

“Le elezioni del 2024 dovrebbero puntare principalmente a riportare le persone al voto. Se riportare le persone al voto significa trovare schieramenti che siano più vicini alla gente di quanto i partiti sono finora riusciti a garantire, questo è uno strumento che va perseguito e sostenuto sotto diversi punti di vista”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...