Cronaca

Recidivo alla guida senza patente
I carabinieri lo denunciano

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per la violazione della misura di prevenzione dell’avviso orale un cittadino italiano di 33 anni, pluripregiudicato, sorpreso a guidare pur essendo privo di patente perché revocata. Verso le 14.45 del 27 maggio, in via Marmolada, i militari hanno notato un ciclomotore con alla guida l’uomo. Tenuto conto che era ben conosciuto, lo hanno fermato e hanno proceduto nei suoi confronti.

Infatti, è risultato che nel 2019 la sua patente di guida era stata sospesa dalla Prefettura e l’uomo non aveva provveduto alle incombenze successive. Poi era stata revocata e nel febbraio 2022 gli era anche stata notificata la misura di prevenzione.  E nel caso di guida di un veicolo da parte di persona sottoposta a misura di prevenzione personale, dopo che la patente sia stata sospesa o revocata, il fatto assume rilevanza penale.

Per questo motivo, è stato accompagnato nella caserma Santa Lucia e denunciato per quanto commesso. Il ciclomotore è stato affidato al proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...